Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Paolo di Biase in concerto d'autore all'aurum

Condividi su:

Proseguono con un successo strepitoso i CONCERTI SOTTO LE STELLE 2015 che più volte hanno ottenuto la standing ovation del numeroso e competente pubblico.
Prima di trasferirsi dal 9 al 29 agosto al Porto turistico, dove sono previsti altri appuntamenti di prestigio, la kermesse musicale propone per venerdì 7 agosto alle ore 21.30 il dodicesimo appuntamento all'Aurum con il compositore-interprete PAOLO DI BIASE insieme ai flautisti Sandro Carbone e Francesco Petrelli e al chitarrista Giuliano Morgione.
Paolo Di Biase, nato a Pescara, dove vive e lavora, è vincitore di tre concorsi nazionali di fisarmonica, Rappresentante italiano ai campionati mondiali di Pallanza, ha suonato nelle principali città italiane ed europee.

Successivamente si è dedicato allo studio del pianoforte e della composizione. Ha insegnato "Teoria Solfeggio e Dettato Musicale" presso il Conservatorio "L. D'Annunzio" di Pescara. Le sue composizioni di vario genere sono state pubblicate da diverse case editrici, fra cui Berben, Curci, Primo Tema, Sedimus, Bomba, Frescura, Musicomania. Incisi da numerosi concertisti, alcuni suoi brani hanno vinto importanti concorsi internazionale di composizione, tra cui quelli di musica ROM. Nel 1989 in veste di pianista ha tenuto concerti monografici in sudamerica (Venezuela, Brasile, Argentina ed Uruguay) Paolo Di Biase al pianoforte, accompagnato dai flautisti Sandro Carbone e Francesco Petrelli e dal chitarrista Giuliano Morgione, presenta le sue musiche, passando da quelle di stampo classico e di grande intensità come Amore a Venezia, Nuovi orizzonti, My Dream, Solitudine a quelle più ritmate e caraibiche come Avana Tropical, Unotango e Samba movida.

Condividi su:

Seguici su Facebook