Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Sabato 28 novembre serata contro la violenza di genere: "Universo Donna - Voci dall'Anima Femminile"

| di Doriana Roio
| Categoria: Varie | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Sabato 28 novembre, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara, verrà proposta "Universo Donna - Voci dall'Anima Femminile"una serata di sensibilizzazione al fenomeno della violenza di genere attraverso la molteplicità delle espressioni dell'animo femminile.

L'iniziativa è nata dall'incontro della poetessa Maria Grazia Di Biagio, della scrittrice Lucia Guida e della psicologa/psicoterapeuta Chiara Mastrantonio che hanno deciso di coinvolgere la pittrice Vilma Maiocco  e Ludovica Lufino, maestra di danze orientali, al fine di BASTA alla violenza sulle donne attraverso l'arte e la conoscenza: un viaggio tra poesie e racconti, tra i colori dell'arte pittorica, la musica e la danza orientale con una lettura psicologica di quel che accade nell'anima della donna vittima di violenza.

La serata inizierà alle 21.00 e si svolgerà nell'accogliente cornice del Babilonia Circolo Arci, Via Campobasso 13 - Pescara.

 

 

Doriana Roio

Contatti

redazione@notssl-www.pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK