Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Montesilvano: una petizione per piantare alberi su Via Inghilterra

Condividi su:

Montesilvano: Ieri pomeriggio le Associazioni Patto per Montesilvano, Webstrade.it, Prospettiva Futura e Salvaciclisti Montesilvano hanno installato, nel tratto di Viale Inghilterra compreso tra Corso Strasburgo e Via Giovanni Verga a Montesilvano, una "alberatura fittizia" costituita da tronchi stilizzati e palloncini verdi a rappresentare le chiome.

La rappresentazione vuole ricordare e stimolare la struttura comunale a rendere Via(le) Inghilterra, in quel tratto, un Viale a tutti gli effetti, procedendo ad alberarlo così come realizzato fittiziamente dalle Associazioni.

Siamo consapevoli che l'attuale consiliatura si è appena insediata e siamo a stimolarla nel definire la modalità ritenuta più adeguata per permettere a questo Viale di definirsi tale, al netto delle pendenze con i costruttori del PP1 che avrebbero dovuto alberare il Viale.

L'alberatura è un elemento imprescindibile di qualificazione degli spazi pubblici soprattutto nella zona di pregio della Città ed a ridosso del mare. Noi sogniamo una Montesilvano con spazi pubblici come Viali, strade, piazze, parchi di qualità per elevare la qualità della vita dei residenti ed attrarre i visitatori di una Città che si definisce turistica.

Tra gli alberi alcune scritte che in sequenza recitano:
1. Per un viale ci vuole il verde
2. Per il verde ci vuole l'albero
3. Per l'albero ci vuole il seme
4. Per il seme ci vuole il fiore
5. Facciamo fiorire il verde

Ringraziamo i passanti che hanno sottoscritto la petizione e che ci hanno spronato nell'azione di stimolo e diamo appuntamento alla serata di domenica 27 Luglio per il prosieguo della raccolta firme in Viale Inghilterra in prossimità dell'incrocio con Corso Strasburgo.

Condividi su:

Seguici su Facebook