Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Pescara-Cagliari, le probabili formazioni

Condividi su:

Mancano poche ore al big match dell'Adriatico tra il Pescara e la capolista Cagliari. Partita dal sapore agro-dolce quella tra sardi e abruzzesi, complici le rugini del mercato estivo per il chiacchierato passaggio del duo Melchiorri-Salamon dal Pescara al Cagliari. D'altro canto se i padroni di casa riuscissero a battere gli ospiti salirebbero a 9 punti conquistando la seconda vittoria in campionato giunta finora solo contro il Perugia. Le motivazioni sono dunque forti in casa Pescara, tra lo spirito di rivalsa e la voglia di portare a casa i 3 punti.

Come annunciato tanti gli ex della partita: in casa Pescara il bomber Cocco nato e cresciuto a Cagliari, e il portiere Simone Aresti anch'esso di Cagliari, ma è nelle file rossoblù che la pattuglia di ex è più nutrita: figurano infatti Balzano, terzino destro,3 stagioni a Pescara, Capuano, difensore, pescarese Doc, cresciuto nella primavera del Delfino fino ad arrivare in prima squadra dove ha visto la lega pro, la b e la a, e il chiacchieratissimo duo Melchiorri- Salamon, che ha diviso la piazza pescarese, sia l'attaccante che il difensore avevano giurato fedeltà alla maglia e alla causa biancoazzurra per poi cedere alle lusinghe del Cagliari.

In casa Pescara recuperano Crescenzi, lo stesso Aresti e c'e la prima convocazione per Campagnaro del tutto ristabilito. Out Memushaj, Mignanelli, Sansovini e Bruno. In casa Cagliari fuori Giannetti, Munari, Ceppitelli e Benedetti. Sono 29 i precedenti in totale tra le due compagini, con 14 vittorie del Cagliari, 6 pareggi e 8 vittorie del Pescara.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PESCARA (4-3-1-2) - Fiorillo; Fiamozzi, Zuparic, Fornasier, Zampano; Benali, Torreira, Mandragora; Valoti; Cocco, Lapadula. Allenatore: Oddo.

CAGLIARI (4-3-1-2) - Storari; Pisacane, Salamon, Capuano, Balzano; Dessena, Di Gennaro, Deiola; Farias; Melchiorri, Cerri. Allenatore: Rastelli.

Condividi su:

Seguici su Facebook