Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Presentazione ASD Femminile Pescara

Stagione Sportiva 2015/2016

| di Ylenia Gargano
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Con due vittorie alle spalle e la testa già pronta alla prima di campionato, ieri sera, sabato 12 ottobre 2015,  presso il Ristorante DA MARGHERITA di Elice, è stata presentata dell’ASD Femminile Pescara per la stagione agonistica 2015/2016. Le biancazzurre per il terzo anno consecutivo, dopo essere state battute nello spareggio promozione per la Serie B dal Castelnuovo, parteciperanno al Campionato Regionale Femminile LND di Serie C in cui affronteranno 11 squadre della passata stagione, alle quali si aggiungeranno Ripalimosani, Palmoli e Trivento. 

Nella splendida cornice del Ristorante Da Margherita, ha presentato la serata l'amico giornalista, Tiziano Lauducci che ha presentato agli invitati, tra cui l'ex Presidente, Luciano Verrigni, con il nuovo ruolo di Presidente Onorario e l'ex allenatore, Mario Di Giovanni, il nuovo organico, il rinnovato staff tecnico e le numerose ragazze. Il presidente Fileno Delle Vedove ha fatto i dovuti ringraziamenti ai Main Sponsor Acqua & Sapone e Emmegross e ai numerosi sostenitori che, anche quest'anno, ci daranno il loro contributo a favore  dell’ambizioso progetto della Femminile Pescara.
Quest'anno la Femminile Pescara, che riparte dagli eccellenti risultati raggiunti nella scorsa stagione, spareggio promozione in Serie B e semifinale di Coppa Abruzzo, mira a raggiungere risultati ancora più importanti e lo fa con una rosa composta da numerose ragazze già in organico nella passata stagione, ulteriormente arricchita da giocatrici di valore e giovani promesse, per un totale di 27 elementi:

PORTIERI: Rebecca Evangelista, Maria Zullo.

DIFENSORI: Michela Astolfi, Lisa Paravia, Silvia Confessore, Maria La Civita, Federica Amicucci, Giulia Basciani, Giuliani Noemi, Maiorano Roberta, Scurti Sara, Vizzarri Simona, Sara Mastronuzzi.

CENTROCAMPISTI: Sofia Di Febo, Rosamaria Paolini, Ilaria Longo, Ilaria Di Battista, Giulia Fusco, Ludovica Fiorenza.

ATTACCANTI: Chiara Cialfi, Claudia Eugeni,  Benedetta Primi, Michela Candeloro, Valentina Porcu, Martina Di Rocco, Valery Lazzari, Anastasia Livorni.

Il nuovo Direttivo, con a capo il Presidente Fileno Delle Vedove è formato da Velina Rasetta, Giancarlo D'Ottavio, Ylenia Gargano, Luigi Astolfi, Caterina Bruni, Sergio Confessore, affida la gestione tecnica al nuovo allenatore Roberto Di Persio e al suo Vice Enresto Pingiotti. Lo staff tecnico è completato dal preparatore atletico Mattia Di Pasquale, dal preparatore dei portieri Marco La Selva e dal fisioterapista Marco Montanaro.

Le squalette hanno già dimostrato il loro valore nel Primo Turno di Coppa Abruzzo, prima con l'Intrepida Ortona e poi contro le ragazze dell’Olimpia Femminile vincendo a pieni punti il Girone C e conquistando le semifinali. Domenica 18 ottobre, data in cui avrà inizio il campionato, la Femminile Pescara affronterà il Real Bellante, presso il Campo Comunale di Bellante Paese, alle ore 15:30.

Ylenia Gargano

Contatti

redazione@notssl-www.pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK