Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Le Cheek to Cheek in concerto al Giappo di Pescara il 21 luglio

| di Piero Vittoria
| Categoria: Musica e Spettacolo | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Assunta Menna e le Cheek to Cheek Jazz Quartet saranno in concerto al Sushi Restaurant Giappo di Pescara giovedì 21 luglio.

Nella storica  Pescara, il noto ristorante, il cui staff è tutto al femminile, organizza un evento  in  Corso Manthonè, 27 dedicato alle Donne, “Women & Jazz”.

Jazz al femminile: ad esibirsi  il famoso quartetto  abruzzese con  Assunta Menna leader e  cantante del gruppo, Daniela Munda al piano, Martina De Medio al contrabbasso, Francesca Avolio alla batteria.

La serata prevede una cena degustazione a menù fisso e il concerto delle Cheek To Cheek che si esibiranno in un repertorio Jazz pop e bossanova.

Il progetto Cheek to Cheek, gruppo Jazz tutto al femminile, nasce da un’idea di Assunta Menna, cantante teatina,  dopo aver scoperto che in Abruzzo non esistevano gruppi  jazz di sole donne.

Con grande fatica, passione ed curiosità ha trovato tre musiciste, di cui due proprio abruzzesi (contrabbassista e batterista),  e una marchigiana (pianista) che hanno aderito al progetto con grande entusiasmo, ma soprattutto con impegno, studio, e sacrifici.

Le tre provenivano da altri studi musicali (pop-rock), ma hanno voluto iniziare il complesso e lungo cammino del jazz con serietà, coraggio e umiltà. 

Nel 2015 parte il gruppo con brani standard jazz, bossanova e qualche pezzo pop in chiave jazz.

Il battesimo di fuoco per il quartetto è stato il concerto alla rassegna Teatina della Settimana Mozartiana lo scorso anno nella splendida cornice di Porta Pescara: un successo enorme che ha contribuito a creare un grandissimo interesse intorno al nome Cheek To Cheek, grazie anche alla scelta accattivante di essere un quartetto tutto al femminile e ad un repertorio raffinato ed elegante di standard jazz. In seguito sono arrivate tante serate sempre salutate da un ottimo riscontro di critica e pubblico.

Il quartetto di sole donne è ormai molto richiesto e sta riscuotendo grandi risultati grazie all’affiatamento fra le sue componenti e al fatto che ad ogni concerto riesce a trasportare il pubblico in un viaggio musicale dall’atmosfera calda e coinvolgente.

Per info e prenotazione tavoli concerto al Giappo: 3291860917

Piero Vittoria

Contatti

redazione@notssl-www.pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK