Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Giornata al mare pescarese per i The Real Milk and Coffee

| di Press Office
| Categoria: Musica e Spettacolo | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

“Pescara? È una città bellissima, avete il mare, un favoloso centro commerciale, ci siamo stati l’ultima volta 15 anni fa per un concerto sulla spiaggia, in piazza Primo Maggio, con Shalpi, e non dimenticheremo mai il calore, l’affetto e la voglia di partecipare della gente. Questa estate torneremo sicuro, sia per qualche giorno di vacanza, ma anche per regalare spettacolo alla città”.

A dirlo a nome del gruppo dei The Real Milk and Coffee è la storica della band internazionale, Morena Rosini (la mora), fondatrice nel 1977 del marchio discografico, cui via via, dal 1985 in poi, si sono affiancati Daniel Faro, Monica Persiani (la bionda) e la splendida Irina La Font, entrata nella formazione nel 1999, di origini cubane.

I The Real Milk and Coffee hanno effettuato stamane un blitz nel capoluogo adriatico, per due passi nel centro e, ovviamente, tappa al mare. “Siamo fuggiti dall’afa romana per regalarci qualche ora di mare a Pescara – ha ammesso Morena – una città di cui conserviamo uno splendido ricordo. L’ultima volta che ci siamo esibiti qui saranno stati 15 anni fa, una indimenticabile serata di musica in cui abbiamo condiviso il palco con l’amico Shalpi, un concerto sul mare che aveva dello straordinario, proprio per l’irripetibile scenografia naturale che ha Pescara. D’estate i concerti sulla spiaggia devono essere un must per questo territorio, costituiscono un’attrattiva spontanea e soprattutto un’occasione d’intrattenimento ineguagliabile”.

L’auto lasciata sulle aree di risulta, i The Real Milk and Coffee, il gruppo di ‘Mani Mani’, il pezzo che fece il giro del mondo scalando le vette delle classifiche internazionali, hanno fatto la classica passeggiata su corso Umberto, per qualche acquisto, in vista dell’estate ormai arrivata, quindi piazza Salotto, e, infine, piazza Primo Maggio.

“Avete la fortuna di disporre di opere d’arte in piena città, alla libera fruizione e visione di tutti – hanno detto i membri del gruppo, riferendosi alla fontana La Nave, del Maestro Cascella, situata proprio sul mare – e senza neanche le aggressioni che i monumenti subiscono nelle grandi città, a dimostrazione dell’alto grado di civiltà che si respira a Pescara”. Quindi due passi sulla spiaggia e il pranzo allo stabilimento-ristorante ‘Il Lido’ dove sono stati accolti dai titolari, Fabio Tiberi e la moglie Barbara, con le specialità della casa. “Abbiamo deciso di fare un blitz a Pescara – ha detto ancora Morena – anche per vagliare alcune proposte che quest’estate potrebbero di nuovo vederci in città con la nostra musica, partecipando anche ad alcune iniziative di solidarietà che da anni ci vedono protagonisti. Dal 1995 siamo infatti testimonial dell’Admo, l’Associazione Donatori Midollo Osseo, partecipiamo sempre alla Partita del Cuore, e, anche se a distanza, sappiamo che a Pescara c’è tanta sensibilità su tematiche che riguardano l’organizzazione di eventi di beneficienza per supportare la prevenzione e la salute, specie nei bambini, e i The Real Milk and Coffee sono assolutamente disponibili a fare la propria parte perché chi ha un dono, come può essere quello della musica, del canto, ha il dovere di metterlo a servizio di chi ha più bisogno, di chi soffre e ha bisogno di ogni supporto, foss’anche una giornata di svago”.

Dal repertorio storico della band sino alle nuove proposte, “nei prossimi spettacoli – hanno detto Irina e Monica – ascolterete i pezzi del Cd ‘Con gli occhi al Pianoforte’, etichetta Mitika International, nato a settembre 2015 dopo una lunga gestazione a otto mani. Lì dentro c’è il nostro nuovo mondo musicale, fatto di emozioni, sensazioni, desideri, sogni e realtà, con un ritmo sempre incalzante”.

E nelle prossime stagioni sarà anche possibile un ritorno a teatro del gruppo, “dopo la riuscitissima sperimentazione di ottobre scorso – ha ricordato Morena – quando abbiamo esordito a Roma, al Teatro dell’Angelo, con lo spettacolo ‘Va tutto ben Madama la Marchesa’ con la Marchesa d’Aragona e i Pandemonium, un successo straordinario, che ci ha convinto della possibilità di ritentare, magari con una tappa anche a Pescara. Ma l’estate 2016 sarà dedicata esclusivamente alla musica, con un repertorio che vede anche le cover degli Abba, regalandoci, se ci riusciremo, qualche giorno di sole e vacanza sulle vostre spiagge”.

 

 

La produzione dei The Real Milk and Coffee è firmata dall’Agenzia The MacLive di Antonio Moccia. 

Press Office

Contatti

redazione@notssl-www.pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK