Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Concerto in onore di San Cetteo

10 ottobre festa in onore del Patrono di Pescara San Cetteo

| di Maria Luisa Abate
| Categoria: Cultura | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Cattedrale di Pescara, 10 ottobre 2021, importante Concerto per concludere i festeggiamenti della giornata in onore del Patrono San Cetteo. Nella mattina, come di consuetudine, sono stati consegnati i Ciattè d’oro a persone che si sono distinte nei vari campi della cultura, del sociale, dell’economia e dello sport.

Il Concerto Note di Bellezza è stato organizzato e diretto da Antonella De Angelis con l’Orchestra Femminile del Mediterraneo e ha visto la partecipazione del violinista solista Domenico Nordio.

I brani, magistralmente diretti da Antonella De Angelis, erano composizioni di Antonio Vivaldi, Johann Sebastian Bach, Edward Elgar e Mieczyslaw Weinberg.

Il violinista solista Domenico Nordio ha suonato due brani per orchestra e violino riscuotendo molto apprezzamento ed entusiasmo dal pubblico presente.

In chiesa, per l’occasione utilizzata quale sala di concerto, l’arcivescovo Tommaso Valentinetti che ha salutato i musicisti e gli ospiti presenti e l’assessora alla cultura del Comune di Pescara Mariarita Paoni Saccone.

Il concerto è stato presentato dall’attrice Tiziana Di Tonno.

Maria Luisa Abate

Contatti

redazione@notssl-www.pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK