Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

A Caramanico Terme la presentazione del libro “Lascia che sia l’amore” di Maurizio Marinucci

L'evento si svolgerà nella sala consiliare domenica 11 luglio alle 17.30

| di Francesca Di Giuseppe
| Categoria: Cultura | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Giuseppe e Dora combattono la loro battaglia per la libertà contro le convenzioni sociali che li costringono in contesti differenti e vietano loro di poter scegliere chi amare. Il romanzo Lascia che sia l'amore, scritto da Maurizio Marinucci, che verrà presentato nella sala consiliare di Caramanico Terme domenica 11 luglio alle 17.30, si ispira ad una storia realmente accaduta sotto l'ombra del Monte Amaro tra il 1920 e il 1940.

La condizione solitaria della donna nei vari ambiti sociali e la reclusione della giovane Dora sono gli aspetti che rimandano all'attualità, ma che ricordano anche le conquiste che giovani, come i protagonisti di questa storia, con il loro sacrifico hanno reso possibile. Il romanzo è la storia di una famiglia e degli eventi che l'hanno cambiata tra atti manipolatori, segreti e coraggiosi atti di disobbedienza. Un’epoca, un paese, tanto affascinanti quanto soffocanti, mostrandoci come spesso siano le imprese delle singole persone a cambiare la storia.

L'evento, organizzato da Mario Mazzocca, nella veste di presidente dell'associazione culturale «Rete Abruzzo», vede coinvolti Francesco D'Agresta, Antonio Caroselli, il sindaco di Roccamorice Alessandro D'Ascanio e il giornalista Ansa Luca Prosperi che coordinerà l'evento e intervisterà l'autore.

Francesca Di Giuseppe

Contatti

redazione@notssl-www.pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK