Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

"La bellezza salverà il mondo" Nostra Signora celebra la Festa della donna con le arti

Condividi su:

L'Istituto Nostra Signora di Pescara si conferma scuola sempre più attenta alle arti e alla cultura. In occasione della Festa della Donna, in collaborazione con Odns Italia (Organisation pour le Développement avec des Nouvelles Solidarités), onlus presieduta per il nostro Paese da Lucia Coia, ha voluto celebrare il genere femminile attraverso la bellezza nel senso più puro del termine.

All'insegna della frase di Fëdor Michajlovič Dostoevskij: "La bellezza salverà il mondo", a partire dalle 18:00, si sono succedute sul palco dell'Auditorium dell'istituto una serie di esibizioni di ragazzi, docenti e genitori che hanno raccontato le donne attraverso danza, canto, recitazione e non solo.

L'evento è stato un'occasione per "stare insieme con passione per la costruzione solidale di un possibile nuovo sentire l'Umanità", come suggeriva la locandina. Una serata in musica, parole, immagini, racconti per mettere in luce il lato più nobile dell'essere donne.

Soddisfatti la direttrice, Madre Candida Guardiani, e il preside, Gianfranco Zazzara, che hanno citato più volte la figura chiave di Santa Giovanna de Lestonnac, fondatrice della Compagnia di Maria Nostra Signora e donna dallo straordinario carisma, come modello ancora attuale di forza, cultura e dignità femminile.

ODNs, nata in Belgio nel 2011, è un'associazione internazionale senza fini di lucro che lavora in sinergia con la Compagnia di Maria Nostra Signora in tutto il mondo. La solidarietà è nel cuore dei progetti umanitari a cui si dedica, l'ente è inoltre sensibile alle condizioni di bambini e giovani nei paesi più poveri.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook