Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Tre farmacie a Cepagatti

9 ottobre 2021 a Villareia e Villavalle di Cepagatti si inaugura la terza farmacia

| di Maria Luisa Abate
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

"Dopo tanti anni di attesa Cepagatti avrà la sua terza sede farmaceutica che inaugurerà sabato 9 ottobre a Villareia".

Ad annunciarlo sono le Farmaciste Mariachiara Raglione e Daniela Rossi Principe insieme al Vicesindaco di Cepagatti Annalisa Palozzo che dichiara

"Da molti anni la nostra città era in attesa dell’apertura della terza farmacia nelle frazioni di Vallemare e Villareia, zona che hanno vissuto una forte espansione demografica. Adesso possiamo finalmente annunciare l'apertura della nuova farmacia "VILLAVALLE" (dal nome delle frazioni in cui è situata). Nel 2012 la Regione Abruzzo ha avviato l’iter del concorso straordinario per l’assegnazione di nuove sedi farmaceutiche nella regione e questa amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Gino Cantò, con costanza e determinazione ha premuto affinché l’apertura della terza sede farmaceutica diventasse realtà. Sappiamo infatti che la farmacia non è solo un punto vendita di medicinali, ma un vero e proprio presidio sanitario e sociale sul territorio, con personale qualificato in grado di assicurare senza ritardo non solo i farmaci ma anche eventuali interventi di prima assistenza e un aiuto nelle prenotazioni dei servizi sanitari e nelle varie attività di screening. Questo è importante soprattutto per la popolazione anziana che ha difficoltà negli spostamenti e nelle prenotazioni on line dei vari servizi dell'Azienda Sanitaria Locale. Faccio un grande in bocca al lupo alle dottoresse Mariachiara Raglione e Daniela Rossi Principe, due farmaciste di grande qualità che hanno scelto Cepagatti per avviare un bellissimo progetto lavorativo e di vita”.

La sede farmaceutica n.3 è stata assegnata con DETERMINAZIONE DPF003 /39 del 13/04/2021 del Dipartimento Sanità della Regione Abruzzo, Ufficio PIANIFICAZIONE ASSISTENZA FARMACEUTICA alla dottoressa Daniela Rossi Principe e alla dottoressa Mariachiara Raglione le quali hanno partecipato al bando indetto dalla Regione Abruzzo, D.G.R. del 26 novembre 2012, n. 775 con la quale è stato approvato il “Bando di concorso straordinario per titoli per l’assegnazione di n. 85 sedi farmaceutiche disponibili per il privato esercizio - art. 11, D.L. 24.01.2012 n. 1, convertito con modificazioni in legge 24.03.2012 n. 27 e s.m.i.). Al secondo interpello hanno ottenuto la sede di Cepagatti. Entrambe sono abruzzesi e la dott.ssa Mariachiara Raglione è originaria proprio di Cepagatti.

“Siamo contente di tornare in Abruzzo “, dichiarano, “Ci siamo conosciute all’Università d'Annunzio di Chieti e negli ultimi tre anni siamo state titolari di una farmacia a Sant’Agata Bolognese in Emilia Romagna e ora torniamo per avviare questo nuovo progetto a Cepagatti. Questi anni di pandemia ci hanno dimostrato quanto sia fondamentale l’assistenza e la presenza di personale sanitario qualificato sul territorio. Desideriamo mettere la nostra esperienza e professionalità a servizio di tutti gli abitanti e offrire insieme alla vendita dei medicinali anche molti servizi sanitari, prenotazioni delle visite mediche specialistiche ed esami di laboratorio e diagnostici tramite il servizio CUP, giornate di screening e controlli medici e tutto ciò che sarà utile ai cittadini. Abbiamo deciso di chiamare la nostra farmacia "Villavalle" per dare un grande segnale di vicinanza e di rispetto al nostro territorio.”

Maria Luisa Abate

Contatti

redazione@notssl-www.pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK