Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Al Matta Percorsi Musicali: in scena La Buona Novella di Fabrizio De Andrè

| di Doriana Roio
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Prosegue la stagione 2016 di musica e teatro al Matta: la rassegna Percorsi Musicali a cura di Pino Petraccia arriva al suo 4° appuntamento con un omaggio a due grandi artisti Fabrizio De Andrè e Pierpaolo Pasolini.

Venerdì 29 Aprile alle ore 21, Il gruppo musicale I Nottefonda e il Coro delle 9, portano in scena “La buona Novella” di Fabrizio De Andrè.

Conosciamo tutti l’alto valore poetico, musicale, etico e morale di quest’opera che, seppure scritta da De Andrè negli anni ’70 è ancor oggi di grande attualità ma, oltre a ciò, l’ottima qualità dell’esecuzione di questo  concerto-spettacolo, della durata di poco più di un’ora, è garantita dalla sinergia di esecutori di altissimo livello: la Band “I Nottefonda - composta da 9 strumentisti e 4 coriste, si esibisce da anni in tutt’Italia ed è riconosciuta dalla Fondazione De Andrè proprio per la fedeltà e professionalità con cui interpreta le canzoni del grande cantautore e che ripropone i brani dell’opera con arrangiamenti PFM; I Coristi, cantori dello storico coro abruzzese il Coro delle 9 di Pescara; il Direttore: Maestro Ettore Maria del Romano, clavicembalista, membro storico del famoso Ensemble “I Solisti Aquilani”.

I brani vengono man mano presentati dall’attrice Franca Arborea che introduce lo spettatore all’ascolto, tramite letture dai “Vangeli Apocrifi”. A fare da sfondo, la proiezione di filmati a tema.

 

Ingresso 10 euro concerto (ridotto 8 euro per studenti, pensionati, soci Coop Allenza 3.0)

Info e prenotazioni: cell. 327 8668760

info@artistiperilmatta.org

 

Doriana Roio

Contatti

redazione@notssl-www.pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK