Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Musica e temi di 'frontiera' con i 99 POSSE stasera a Pescara

La band partenopea scalderà l'Adriatico con il suo nuovo disco "Curre curre guaglio' 2.0 - Non un passo indietro". Ingresso a 1€

Condividi su:

Aggiornamento ore 1:00 - Si è concluso da qualche minuto il concerto dei 99 POSSE. Il gruppo ha salutato il pubblico trasmettendo messaggidi coerenza, riscatto e lotta. Ora si canta e si balla con 'Las Parentelas'. Buon riscontro di pubblico, nessun incidente da segnalare. 

Aggiornamento ore 23.30 - "Abbiamo sfidato il tempo e abbiamo vinto noi": cosí ha esordito Luca Persico (Zulú) appena salito sul palco. La band napoletana sta suonando da circa un'ora, e tante sono le canzoni 'storiche' già andate in scena. Al momento, siamo al centro della scaletta, quindi un'altra metà parte diconcerto. Presenti anche 'No ombrina' e gli stand delleassociazioni.

Aggiornamento ore 16:30 - Le condizioni meteo hanno suscitato dubbi e domande, sia per gli organizzatori che per i partecipanti, circa l'effettivo svolgimento dell'evento e del concerto di stasera. "Onde Sonore" ha dato conferma poco fa sull'evento Facebook che il concerto si farà e che ogni altra eventuale comunicazione verrà data sulla stessa pagina.

L'evento di stasera è organizzato da "Onde Sonore Festival", promotrice di eventi musicali in Abruzzo, con il contributo di CGIL e FILCAMS Pescara e la collaborazione di ARCI. La location sarà il Parco Le Naiadi in viale Riviera Nord n. 343. Oltre al gruppo napoletano, ci sarà il djset di Blackbox Crew e le selezioni musicali di "Las Parentelas". Non solo, sarà anche un'occasione per parlare di cultura, ambiente, lavoro, territorio e futuro. Previsti anche banchetti e stand gastronomici con prodotti a kilometro zero.

Alle ore 18, invece, il dibattito "Un diverso sviluppo territoriale è davvero possibile?" sulla valorizzazione territoriale, ambiente, economia e sociale. Gli interventi saranno di: Giovanni Lolli, vicepresidente e assessore alle attività produttive alla Regione; Gaetano Sateriale, coordinatore del Piano del Lavoro - Cgil Nazionale; Riccardo Sanna, coordinatore dell'Area Politiche di Sviluppo - Cgil Nazionale; Luigi Iasci, Coordinatore No Ombina; Antonio Tiberio, Arci Pescara; Marica Di Pierri, A Sud Onlus. A moderare l'incontro sarà Emillia Di Nicola, segretario generale Camera del Lavoro Cgil Pescara.

La redazione di Pescara News sarà presente per seguire l'intero evento e fornirà gli aggiornamenti in tempo reale.

Riprendiamo dall'evento Facebook di "Onde Sonore" le seguenti informazioni "biografiche":

99 POSSE
Diretta espressione del centro sociale occupato autogestito Officina 99 e delle nuove culture urbane dal 9 ottobre 1991 sono tornati nuovamente calcare i palchi di tutta Italia in occasione del Curre curre guagliò 2.0 tour .Il 25 marzo 2014 è uscito infatti, a 20 anni di distanza dal loro album di esordio, “Curre Curre Guaglio’ 2.0 – Non un passo indietro”, il nuovo disco dei 99 POSSE che ripercorre i grandi successi della loro prima discografia e aggiunge quattro singoli inediti: 1234, Soggetti attivi, Stato d’emergenza, Strano e straniero. Come capitoli di un gran bel film, ammirato da milioni di persone negli ultimi vent’anni e che ha vinto parecchi premi, riempiendo cuori e popolando spazi immensi, i 99 POSSE dimostrano di essere “padroni del [loro] tempo per poterlo cambiare”, sperimentando il remake di 14 canzoni che hanno scosso gli animi e segnato la musica italiana. E così rinascono con audaci e fresche sonorità nuovi modi di cantare Curre curre guagliò, Ripetutamente, O’ documento e altri brani registrati, risuonati e rinnovati negli arrangiamenti e nei testi.

BLACKBOX CREW
Jak Johnson & A Gang Of Three, fondatori del collettivo Blackbox, dal 2008 promuovono sul territorio pescarese attività musicali con uno spettro piuttosto largo, dal Reggae all'Hip Hop, fino alle sfumature elettroniche della Drum'n'Bass, Trap, Future Beats. La formazione di djs nel tempo si è allargata accogliendo Deliuan, Worst, Beez e Tess.
All'interno del circolo ARCI Qube Club, la crew è riuscita a creare un circuito fortissimo, che ha visto esibirsi i migliori artisti nazionali ed internazionali del panorama black, tra i quali Clementino, Kaos One, Colle Der Fomento, Dilated Peoples, Slum Village, M.O.P., dj Aphrodite, Salmo, Noyz Narcos, Pelussje, Rocco Hunt, Demarco, Aidonia e moltissimi altri. Oggi il dj set di Blackbox Crew è una miscela esplosiva di sonorità Old Skool, dal roots reggae alla golden age hip hop, ma strettamente legate alle tendenze più fresche, dalla trap alla jungle drum'n'bass.

Condividi su:

Seguici su Facebook