Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Ballottaggio Alessandrini Mascia, urne aperte. Ore 13 affluenza bassissima, 14%

la redazione
Condividi su:

Aggiornamento delle ore 13
Come previsto, complice la bellissima giornata, tantissimi i pescaresi che si sono riversati sulle spiagge e i dati dell'affluenza lo confermano. Parlando con i vari scrutatori nei seggi, alle ore 13 solo il 14% degli aventi diritto è andato a votare. Tutti però si aspettano un massiccio afflusso di persone nel tardo pomeriggio al rientro dal mare.

Urne aperte regolarmente questa mattina in vista della giornata di ballottaggio per l'elezione del prossimo sindaco di Pescara.

Il centro sinistra con Marco Alessandrini, forte del 43% ottenuto al primo turno elettorale, ha chiuso gli apparentamenti con l'ex consigliere pd Corneli e con il presidente del consiglio comunale De Camillis.

Un rivitalizzato centro destra con Luigi Albore Mascia parte dal 22,83 % del primo turno e spera in un clamoroso recupero dopo l'apparentamento con Testa, che ha riunificato il centro destra pescarese, e l'appoggio anche di Serraiocco.

Come e quando si vota

Si ricorda che per votare al ballottaggio, sarà sufficiente barrare con una ‘X’ il nome del sindaco o di una delle liste a suo sostegno, ricordando però che al ballottaggio non è previsto né consentito il voto disgiunto, quindi non si può barrare una lista di una coalizione e poi votare il candidato sindaco della coalizione opposta, pena l’annullamento della scheda stessa.

Si vota solo oggi, dalle 8 alle 23, quindi inizieranno subito le operazioni di spoglio.

Condividi su:

Seguici su Facebook