Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Poste Italiane dedica una cartolina per la festa di Halloween

Disponibile nei 13 uffici postali con sportello filatelico

Condividi su:

Poste Italiane dedica alla Festa di Halloween una colorata cartolina a tema, imperdibile per tutti gli appassionati e collezionisti del settore. 

In Abruzzo la cartolina è disponibile nei 13 uffici postali con sportello filatelico: L'Aquila V.R. (via della Crocetta), Avezzano (via Cavalieri di Vittorio Veneto), Sulmona (piazza Brigata Maiella), Pescara Centro (corso Vittorio Emanuele), Pescara4 (via Cavour), Pescara 9 (viale De Amicis), Penne, Teramo Centro (via Paladini), Giulianova (via Gramsci), Roseto (via Puglie), Chieti Centro (via Spaventa), Lanciano (via Guido Rosato) e Vasto (via Giulio Cesare). 

Halloween "la notte delle streghe" viene tradizionalmente collegata alla festa celtica di Samhain, una parola che deriva dall'antico irlandese e significa "fine dell'estate". I Celti infatti misuravano il tempo in base alle stagioni e ai cicli del raccolto e Samhain era la festa che segnava il passaggio dalla fine dell'estate all'inizio dell'inverno e il momento per l'ultimo raccolto prima dell'arrivo del freddo. Oltre a rappresentare un importante momento di passaggio, secondo la tradizione celtica durante questa notte il velo che separava il mondo dei defunti da quello dei vivi diventava talmente sottile da poter essere "attraversato". 

La cartolina è disponibile anche online al sito https://filatelia.poste.it e nei dieci Spazio Filatelia di Roma, Milano, Genova, Torino, Trieste, Venezia, Verona, Firenze e Napoli, dove nella sola giornata di lunedì 31 ottobre sarà in distribuzione anche un annullo speciale. 

Condividi su:

Seguici su Facebook