Ancora critica la situazione maltempo, soprattutto nel centro-sud Italia, dove si conta una vittima a Pescara, mentre l'allerta persiste in Sardegna, sono numerose le persone sfollate in Abruzzo, Basilicata, ed e' critica la situazione anche nelle Marche e in Puglia.
Non c'e' stato nulla da fare per Anna Maria Mancini, 57enne, morta annegata nella sua auto in un sottopassaggio a Pescara e il cui corpo e' stato da poco recuperato dai vigili del fuoco. La donna era riuscita a dare l'allarme via cellulare al marito, ma i soccorsi non sono riusciti ad essere tempestivi.
Nella stessa provincia abruzzese circa mille persone sono state evacuate e sistemate in gran parte nel Palazzetto dello sport, dopo che il fiume che attraversa il villaggio di Alcione ha superato i livelli di guardia.
Il presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa, ha lanciato un appello affinché vengano limitati gli spostamenti in auto e vengano evitate le arterie più pericolose. Il fiume Pescara da qualche minuto è straripato in vari punti, ma per ora la situazione è sotto controllo.
Oggi e domani esami sospesi all'università Gabriele D'Annunzio.
Intanto, l'amministrazione comunale di Chieti, ha predisposto l'evacuazione del Megalò per il preoccupante livello raggiunto dal fiume Pescara.