Giornata internazionale delle infermiere e degli infermieri

Scoperto dinanzi all'ospedale Covid il cippo dedicato a Florence Nightingale

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

L'amministrazione comunale di Pescara ha scoperto questa mattina intorno a mezzogiorno, dinanzi all'ospedale Covid, negli spazi della rotonda di via Paolini, un cippo dedicato alla figura di Florence Nightingale, ritenuta fondatrice dell'assistenza infermieristica moderna. La breve cerimonia, voluta dall'Opi (Ordine delle professioni infermieristiche) e dall'amministrazione comunale in occasione della Giornata internazionale degli infermieri e delle infermiere, era stata preceduta da un briefing presso l'aula magna dell'ospedale Civile "Santo Spirito".

Essere infermiere oggi non significa solo esercitare un lavoro ma è soprattutto l’espressione più nobile della solidarietà umana, della pietas verso chi sopporta dolore e afflizione. E la categoria ha ricevuto i ringraziamenti di tutti i rappresentanti istituzionali per l'abnegazione e il coraggio dimostrati nella battaglia contro il Covid.

Redazione

Contatti

redazione@notssl-www.pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK