Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Volkswagen Polo: ecco dettagli della nuova city car

Condividi su:

Profilo sportivo, linee scolpite e design di grande impatto, sono queste le caratteristiche che conferiscono alla nuova city car della Volkswagen un carattere deciso ed un’energia sorprendente. Il cofano molto pronunciato è sintomo di grande personalità, i fari fendinebbia e le luci diurne le donano un aspetto tridimensionale e sportivo, non parliamo poi degli interni in cui si respira profonda aria di modernità. All’interno del veicolo si percepisce una sensazione di digitalizzazione grazie alle varie informazioni sulla vettura che si possono visualizzare sulla plancia di comanda e sui dispositivi di infotainment e navigazione.

Amate la velocità? Scegliete il motore che fa per voi

La nuova Polo è pronta a sorprendere il pubblico grazie alla vasta scelta di motorizzazioni, precisamente 5 propulsori a benzina, uno a metano e due diesel.

  • 1.0 MPI da 65 o 75 CV
  • 1.0 TSI da 95 o 115 cavalli
  • Inoltre la versione GTI ha a disposizione un motore 2.0 TSI da 200 cavalli
  • Il propulsore a metano è un Turbo BiFuel 1.0 TGI da 90 CV
  • Il motore diesel invece è un 1.6 TDI da 80 o 95 CV

Il motore a metano offre brillanti prestazioni riducendo le emissioni e contenendo i consumi, aspetto a cui Volkswagen tiene molto, inoltre è una soluzione particolare sia per chi è abituato a girare in città sia per chi ama percorrere tratti più lunghi. Ipropulsori TDI sono performanti, affidabili e sono in grado di limitare i consumi massimizzando la potenza, entrambi sono dotati di catalizzatore SCR che aiuta a ridurre le emissioni dei gas di scarico.

Tutti i motori sopra elencati sono dotati di dispositivi Start&Stop e del sistema di recupero dell’energia, così da ridurre i consumi al minimo.Come se non bastasse tutte le cilindrate a partire da 95 CV possono essere abbinate con il cambio automatico DSG a doppia frizione, il quale garantisce fluidità di marcia e una maggior sicurezza per chi non è abituato ad usare quello manuale.

Personalizzazione esterna ed interna

Oltre alla scelta dei motori è possibile selezionare tre allestimenti così da completare il profilo della nuova Polo: il pacchetto Trendline, Comfortline e Highline. Tutti e tre aggiungono elementi high tech alla vettura oltre a diversi cerchi in lega, completando l’aspetto tecnologico della city car, tra i vari optional troviamo: il Front Assist con riconoscimento dei pedoni, il Volkswagen Connect (per collegare lo smartphone con la vettura), il climatizzatore, i cerchi in lega “Sassari” da 15”, il volante multifunzione, l’Active Info Display e l’illuminazione ambiente a LED. Agli allestimenti si possono combinare altri due pacchetti, ovvero il Tech Pack e l’Exterior Pack, i quali aggiungono altri componenti rendendo quest’auto una vera e propria city car moderna.

Esternamente si possono scegliere: 12 colori per la carrozzeria, 10 modelli dei cerchi, 8 rivestimenti dei sedili e ben 7 design della plancia. Se volete conoscere tutti i vari optional e avete l’intenzione di creare la vostra auto perfetta, vi invitiamo ad andare sul sito ufficiale di Volkswagen così da poter plasmare la vostra configurazione e conoscerne l’eventuale prezzo.

Condividi su:

Seguici su Facebook