Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Giornata della solidarietà, Auchan festeggia con la cooperativa sociale "Il Filo"

| di Auchan Pescara
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

 

Il prossimo mercoledì 5 ottobre, l'Ipermercato Auchan di Pescara Aeroporto festeggerà con la Cooperativa Sociale “Il filo” e la Comunità Educativa “Il rocchetto” la Giornata della Solidarietà, istituita a livello internazionale da Auchan Retail per l'anniversario dei 20 anni della Fondazione Auchan per la Gioventù e dei 5 anni in Italia.

 

La Fondazione promuove progetti per la solidarietà e la coesione sociale, rivolgendosi ai giovani che vivono nei quartieri in prossimità degli ipermercati Auchan, sostenendo le strutture associative che operano sui temi della salute, dell'educazione e dell'inserimento sociale dei giovani. La Fondazione ad oggi ha finanziato oltre 600 progetti, di cui 22 in Italia.

 

La cooperativa “Il Filo” si occupa, attraverso volontari specialisti nel settore, della cura e del benessere dei minori a rischio; così è nata la comunità educativa “Il rocchetto”, una struttura residenziale che accoglie minori da 0 a 18 anni, temporaneamente allontanati dal nucleo familiare a causa del loro disagio familiare.

 

Mercoledì 5 ottobre dalle ore 16,30, i volontari della cooperativa e i collaboratori di Auchan Pescara aeroporto, accoglieranno tutti i clienti per una simpatica merenda e la presentazione dei lavori effettuati dai bambini della comunità.

 

I volontari saranno inoltre a disposizione per presentare la cooperativa, le sue finalità e il ruolo della comunità all’interno del tessuto sociale delle province di Chieti e Pescara.

 

Auchan Pescara

Contatti

redazione@notssl-www.pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK