Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Montesilvano: appello di Catone al Sindaco sui tirocini formativi

Condividi su:

"Lancio un appello al sindaco di Montesilvano, Attilio Di Mattia, affinché il Comune sappia cogliere l'opportunità, offerta dalla Provincia di Pescara, di attivare dei tirocini formativi nell'ambito dei progetti denominati Riparto e Tandem, rivolti a chi cerca lavoro".

A dirlo è il consigliere provinciale e comunale di Montesilvano Vittorio Catone che fa riferimento all'avviso, pubblicato di recente dalla Provincia (con scadenza 12 luglio) che dà la possibilità a soggetti pubblici e privati di ospitare donne o giovani neolaureati, a seconda del progetto a cui aderiscono, per un tirocinio di tre mesi.

"Il Comune, che dovrebbe essere interessato a creare nuove professionalità e ad aiutare in ogni modo chi cerca lavoro, non dovrebbe farsi sfuggire questa occasione, tanto più che il personale dell'ente è sotto organico e la presenza di tirocinanti potrebbe essere utile a supportare i nostri uffici, anche se per un breve periodo di tempo. Sarebbe una straordinaria occasione per far conoscere il funzionamento della macchina amministrativa a chi vuole accrescere la propria professionalità. Mi auguro quindi che il Comune non si faccia sfuggire questa occasione". Catone ricorda che il costo dei tirocini, che saranno attivati tra settembre e novembre, è a carico della Provincia (600 euro al mese per ogni tirocinante).

Condividi su:

Seguici su Facebook