Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Domani all'Aurum Festa per "Le Mamme del Mondo"

| di Ufficio Stampa comune di Pescara
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
Visite all'Aurum per gli studenti di Peacara

Un momento di confronto e di riflessione dedicato alle "Mamme nel Mondo" che si svolgerà domani, domenica 8 maggio, a partire dalle ore 15, presso la Sala d'Annunzio dell'Aurum a cura dell'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune in collaborazione con Cisl, Anolf Cisl, Fnp Cisl Pescara, Anteas Pescara, Coordinamento donne Fnp Cisl Pescara, AICNE (Associazioni Interculturale Nessuno Escluso) e Comunità Eritrea in Abruzzo.

 

"Si tratta di un evento giunto alla quinta edizione e nato sia per confrontarsi sull'importanza di essere madri, ma anche per riunire le mamme dei vari Paesi che hanno scelto di vivere a Pescara, in segno di pace e fratellanza – spiega l'assessore alle Pari Opportunità Sandra Santavenere – Insieme a loro e con altri ospiti rifletteremo su un ruolo naturale e complesso al contempo, una dimensione che ingloba l'essere donna e l'essere anche lavoratrice, riferimento per la famiglia e dunque madre.

Dopo i saluti del sindaco Marco Alessandrini ne parleremo con l'assessore alle Politiche Sociali della Regione Abruzzo Marinella Sclocco, con il segretario della Cisl Umberto Coccia, con il direttore del Reparto di Neonatologia Carmine D'Incecco e con Antonella Spacca, coordinatrice Fnp Cils Pescara. Oltre alle relazioni ci saranno anche storie, testimonianze dirette e dei riconoscimenti tributati a mamme speciali. Chiuderemo la giornata con una vera e propria festa per la mamma di oggi, di ieri e di domani".

Ufficio Stampa comune di Pescara

Contatti

redazione@notssl-www.pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK