Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

L'assistenza medica in caso di emergenza anche a bordo degli elicotteri militari

la redazione
Condividi su:

In caso di particolari emergenze l'assistenza medica sarà data anche a bordo degli elicotteri militari. Il servizio, offerto grazie alla convenzione firmata tra 118 e Guardia costiera, sarà utilissimo in caso di situazioni delicate nelle quali i mezzi in dotazione alla sanità non permettono l'intervento a differenza dei mezzi militari.

Continuiamo e torniamo a investire sulla rete dell'emergenza-urgenza - dichiara assessore alla Sanità, Silvio Paolucci - che in questo anno e mezzo di governo regionale, ha visto destinate importanti risorse. 

Abbiamo aumentato le postazioni del 118, abbiamo approntata la gara per i defibrillatori semi-automatici che saranno distribuiti a tutti i Comuni, abbiamo aumentato la sicurezza dei nostri 'percorsi nascita' attraverso la rete Sten e Stam e questo ulteriore tassello si inserisce nel percorso, andando a coprire una parte assistenziale della rete che fino a oggi a noi mancava.

Tra l'altro, potremo contare su mezzi e competenze militari, che garantiscono professionalità adeguate per affrontare situazioni critiche, così da garantire ancora di più i nostri cittadini.

Condividi su:

Seguici su Facebook