Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Un pescarese ai vertici del federalismo europeo

Jacopo Barbati, ventisettenne montesilvanese, è stato eletto come membro del direttivo europeo del movimento giovanile "Young European Federalists"

| di La redazione
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Jacopo Barbati, ventisettenne montesilvanese, è stato eletto come membro del direttivo europeo del movimento giovanile "Young European Federalists" (abbreviato in JEF-Europe), che conta 33 sezioni nazionali e oltre 11'000 membri, sparsi in tutta Europa. La sezione italiana, Gioventù Federalista Europea (GFE), è storicamente tra le più attive, e conta una sezione locale anche a Pescara. È la prima volta che un abruzzese viene eletto per un incarico di tale rilievo.

JEF-Europe promuove gli ideali di democrazia, pace e unità a livello europeo, puntando alla costituzione di una federazione democratica tra gli Stati europei. 

Barbati è stato eletto durante l'ultimo congresso europeo di JEF-Europe, svoltosi a Zurigo in ottobre. Rimarrà in carica fino al 2017.

La redazione

Contatti

redazione@notssl-www.pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK