Il Porto turistico di Pescara, inserito tra i 10 migliori porti italiani

| di Sara Gerardi
| Categoria: Attualità
STAMPA
Una veduta del Marina di Pescara

Riconoscimento di prestigio rilevante e di importanza nazionale, quello ricevuto dal porto turistico Marina di Pescara , che stamane ha ricevuto il premio come “porto virtuoso” della campagna ambientale ‘Cobat e il Mare’.

L’iniziativa, alla sua prima edizione in Italia, è stata organizzata da Leonardo Multimedia con la collaborazione del Consorzio nazionale di raccolta e riciclo cobat e l’associazione Legambiente. “Il  progetto ha tenuto conto di ben 136 porti turistici d’Italia, tra il Tirreno e l’Adriaticoha spiegato il presidente di Giuria, Enzo Biassioni -,  che sono stati esaminati e valutati al fine di riscontrare la loro virtuosità sia per quel che riguarda la gestione e lo smaltimento dei rifiuti, ma anche per i servizi riservati ai turisti all’interno della struttura portuale”.

Tra i 20 porti dichiarati vincitori, il Marina di Pescara si è aggiudicato il settimo posto,attribuito da una giuria scientifica composta da Leonardo Marotta (Esperto di Valutazione di impatto ambientale e responsabile del Consiglio Scientifico dell’Associazione Italiana delle Scienze Ambientali), Jacopo Aguzzi (Biologo marino dell’Istituto de Ciències del Mar di Barcellona), Corrado Costa (Legambiente) e presieduta dal noto produttore televisivo Enzo Biassoni.
 

Sara Gerardi

Contatti

redazione@notssl-www.pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK