Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

La VAL PESCARA - Protezione Civile in fuoristrada

Firmato protocollo operativo con il Club Fuoristrada Maiella Adventure

| di Antonio Romano
| Categoria: Associazioni | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

In data 18/02/2016 alle ore 19:30 presso la sede della VAL PESCARA -  Protezione Civile di Pescara, è stato firmato un protocollo operatico fra le associazioni VAL PESCARA – Protezione Civile di Pescara e il Club Fuoristrada Maiella Adventure di Chieti.

I due Presidenti, Maurizio Benito Massimo Angelucci (Club Fuoristrada Maiella Adventure) nonchè Istruttore Nazionale di 1°livello della Federazione Italiana Fuoristrada, e Antonio Romano (VAL PESCARA – Protezione Civile) hanno stipulato il protocollo operativo riguardo una collaborazione che le due associazioni avranno in caso di emergenze e pubblica assistenza dove i mezzi del MAIELLA ADVENTURE provvederanno a trasportare attrezzature e volontari della VAL PESCARA nelle zone irraggiungibili dalle comuni autovetture; e non solo, infatti sarà compito di entrambi provvedere ad organizzare addestramenti ed esercitazioni che porteranno i volontari delle proprie associazioni a conoscere le problematiche sulla protezione civile e come saper portare i mezzi fuoristrada su terreni impervi.

Alla firma erano presenti Paolo TUCCI e Luciano MATURO (rispettivamente consigliere e socio del CLUB FUORISTRADA MAIELLA ADVENTURE) e Francesca D’AMICO e Marco CONTE (ripettivamente consigliere e socio della VAL PESCARA – Protezione Civile).

Antonio Romano

Contatti

redazione@notssl-www.pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK