Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

COLORI, the colors of life.Spettacolo multimediale di danza, poesia, musica e artivisive

Sabato 19 settembre ore 18,30, presso l' AUDITORIUM dell' Istituto Nostra Signora Pescara

Condividi su:

Sul palcoscenico di COLORI, ad esprimersi attraverso le arti sceniche, oltre 40 giovanissimi artisti pescaresi, selezionati attraverso incontri e laboratori  tenuti nelle Scuole e presso il Centro Culturale Artistic Center di Pescara, alla ricerca e per educare il talento, per mostrare quanta vivacità e creatività c’è nelle giovani generazioni. Collaborazione alle coreografie Sabrina Agostinone.
Con la partecipazione speciale del gruppo di ballerini DIVERSAMENTE ABILI “Gli Splendidi” diretti e coreografati da Tania Tacconella, ospiti dello spettacolo dopo il grande successo di pubblico che hanno avuto esibendosi in tutta Italia.

Giovanna Finaguerra: "Da quasi 30 anni l’Artistic Center di Pescara è Centro Culturale che cerca, attraverso la produzione e la promozione culturale di arrivare al cuore non solo dei ragazzi attori-danzatori-cantanti, ma anche del pubblico sempre attento all’autenticità delle emozioni. E, la collaborazione decennale con la Coop Sociale La Minerva non è altro che un ulteriore conferma di voler essere sempre più dentro il cuore vivo della città."

Beniamino Cardines: "Non si tratta solo di apparire verdi, gialli, rossi, blu, arancione o neri, o bianchi. Ciò che ci viene chiesto ogni giorno, è soprattutto di essere pronti a vivere, di esserci, di rispondere alla chiamata che non ha nessuna tinta di grigio in tavolozza...la chiamata alla vita e al suo e nostro esserci plurale. Questa è una storia fatta di storie..storie che s'intrecciano tra loro, come le tante vite che ogni giorno per strada, in una stazione, o sul web, s'incontrano tra loro apparentemente senza un senso, ma, alla fine di ogni giornata, tutte insieme, ci mostrano i tanti colori della vita. In fondo ci siamo noi, tutti noi, ognuno con la sua storia...storie che a volte restano mute e non parlano subito di chiarezza, di problemi risolti il giorno dopo..storie che solo affiancandosi ad altre storie diventano una vera storia, con un senso, una soluzione..altre che restano sospese nel tempo, e solo negli anni ci diranno il perché."


Su questo palcoscenico, nella storia che vi raccontiamo oggi, attraverso i Colori della vita/the colors of life...una parte di ciò che viviamo ogni giorno è qui, magia del teatro, dopo tanti anni e tanti spettacoli mai confusi con la vita vera, eppure così vivi e parte della vita stessa che abbiamo vissuto e stiamo condividendo.

L’evento è organizzato dall’Amministrazione Comunale – Assessorato al Turismo e Grandi Eventi. Ingresso libero.

Condividi su:

Seguici su Facebook