Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Arte e cultura a confronto a Francavilla

Condividi su:

Si è tenuta martedì 4 novembre alle 16,30 presso il Museo Michetti di Francavilla al Mare la terza lezione della XXI edizione dell’Università della Libera età di Francavilla al Mare, coordinata dal professor Massimo Pasqualone, critico d’arte e letterario, docente dell’Università G. D’Annunzio di Chieti-Pescara.

Il tema dell’incontro è stato “A proposito di Shakespeare, filosofo dell’essere”, relatore la professoressa Angela Di Teodoro, pittrice e attrice di teatro dialettale, che ha tenuto una conversazione sul grande drammaturgo inglese le cui opere, rappresentate da sempre, testimoniano la sua profonda conoscenza dell’essere umano.

A seguire c’è stato il concerto del Maestro fisarmonicista Alex Bascelli che ha eseguito pezzi di Astor Piazzola, Carlos Gardel ed altri. Intanto prosegue il progetto MumArt, curato dallo stesso Pasqualone con una serie di mostre inaugurate dalla personale del Maestro francavillese Sandro Lucio Giardinelli, che recentemente ha partecipato al prestigioso Premio Sulmona. Mumart propone, all’interno dell’Università della Libera età di Francavilla, un laboratorio d’Arte contemporanea, con la presentazione di mostre personali dedicate ad artisti abruzzesi e non, fino a giugno 2015.

Condividi su:

Seguici su Facebook