Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

L’ Antico e le Palme a Pescara

Condividi su:

 

Per tutti gli appassionati di arte, antiquariato e collezionismo, l’appuntamento è dal 20 al 22 aprile  al mercato all’aperto nella Piazza Salotto e in Corso Umberto I a Pescara.
 
Occasione da non perdere per tutti coloro che perseguono la ricercatezza e l’unicità di un oggetto, che amano lasciarsi incantare della magia che solo un particolare oggetto antico sa evocare, raccontando la sua storia ed essendone memoria.
 
La mostra di antiquariato è patrocinata dal Comune di Pescara e torna in città dopo il grande successo della prima edizione di ottobre 2011.
 
L’Antico e le Palme è un marchio conosciuto in tutta Italia per la sua qualità da sempre offerta e che continua a garantire al vasto pubblico che ne beneficia.
 
Il mercato costituirà un punto di incontro di curiosi, visitatori, acquirenti, espositori di oggetti d'arte preziosi e rari e di professionisti nel settore d'antiquariato (sono circa 80 gli antiquari provenienti da tutta Italia che esporranno).
 
Un’opportunità che il centro di Pescara offre di  cercare, ammirare e trovare una gamma di prodotti che spazia dai mobili agli argenti, dai gioielli ai dipinti, dai disegni alle stampe, dalle sculture agli oggetti d’arte, appartenenti ad epoche comprese fra il ‘600 e il ‘900; oltre a tappeti, tessuti e pizzi, ceramiche e manufatti d’arte. 
 
Largo spazio verrà dato anche al Vintage che in questa edizione sarà tra i protagonisti.
 
I fortunati potranno portarsi a casa, scovando tra le chicche dell'Antico e le Palme, opere di importanti autori abruzzesi quali Pasquale Celommi, F.P. Michetti, Giuseppe Palizzi, Tommaso Cascella oltre un'opera di Federico Spoltore; inoltre ceramiche di Castelli dal XVI al XIX secolo, importanti canterani del Seicento e Settecento. 
 
L’ingresso è libero, e l’ orario per visitare il mercato e dalle 10,00 alle 20,00 per tutto il week end.
 
Info: Gianni Brandozzi. Tel. 0736.256956
Condividi su:

Seguici su Facebook