Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

A Caramanico fino a domenica 28 sarà aperta la mostra d'arte contemporanea Collezione PROX'ART

Condividi su:

Da giovedì 18 a domenica 28 luglio 2019 a Caramanico (Pe) presso la CASA d'ARTE "Nicola D'Antino", Prox'Art/l'Arte Prossima, mostra-percorso in 10 grandi quadri della Storia dell'Arte riletti dagli "ultimi della terra": Botticelli, Michelangelo, Leonardo, Caravaggio, Bosch, Matisse, Magritte, Van Gogh, Kandinsky, Basquiat. La mostra è curata da Giancarlo Costanzo della PAE/PescaraArtEvolution, esposte anche opere grafiche di artisti contemporanei, e una personale di Alfredo Di Bacco.

Prox'Art è un progetto di Bibliodrammatica aps, co-prodotta con la Caritas Diocesana di Pescara, promossa a Montesilvano dall'Assocciazione "spaziocomune". L'intero progetto è stato curato da Andrea Salvio (digital art), Francesca Mazzocchetti (fotografa), Giuseppe Baldonieri (video), Beniamino Cardines (ideatore e direttore artistico); intervento critico a cura di Concetta Mari Leone.

Beniamino Cardines, direttore artistico Prox'Art: "Abbiamo lavorato su tre strutture, con persone considerate al margine ma con una creatività fuori dal comune: ospiti Mensa Caritas Pescara, centro "SPRAR LaPe DreAM" (Laboratorio Pescarese Diritti Rifugiati e Asilanti in Movimento), casa famiglia "il Samaritano" Pescara. Ricreando un luogo di prossimità tra Arte e Vita, di incontro anche sociale dei linguaggi delle arti visive con la quotidianità dell'esistenza. Cercando di innescare nuove prassi di fruizione artistica, e di avvicinare la sensibilità del pubblico contemporaneo."

Inoltre dal 6 al 31 luglio "A CENA CON TUTTE - tributo a Leonardo da Vinci" una delle opere di Prox'Art, sarà esposta nell'ambito della Mostra "AVANGUARDIE DISCRETE" al Museo d'Arte Moderna "Vittoria Colonna" di Pescara.

Condividi su:

Seguici su Facebook