Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

SLEEPLESS AND BULLSHIT

inaugurazione 26 ottobre 2016 della mostra personale di JoyDidì presso l'A-maze-ing Gallery di Pescara

Condividi su:

Il 26 ottobre 2016 si inaugura presso la sede dell'A-maze-ing Gallery di Pescara, alle ore 18.00, la mostra personale di JoyDidì, alter ego di Gioia D'Agostino.

JoyDidì comincia la sua formazione artistica a Vasto (CH), ma solo dopo il suo trasferimento a Bologna si inizia ad occupare della "Lowbrow Art", probabilmente influenzata dalla presenza in città della Mondo Bizzarro Gallery di Papa e Bazocchi.

La singolare natura del ruolo femminile individuabile nella ritrattistica pittorica di JoyDidì si presta ad un indagine sociale attraverso uno sguardo ironico e sarcastico, adottando spesso questo tono umoristico l'artista racconta un mondo irreale di figure infantili, somiglianti tra loro, macrocefale come bambole, malate, impassibili in un mix di dolcezza e crudeltà. Il suo interesse per la cultura bassa e il movimento della "Lowbrow Art" (movimento che affonda le sue radici culturali nel fumetto underground, nella musica punk e nell'arte di strada) la etichetta come chiaro esempio di Pop Surrealismo. 

JoyDidì oltre ad usare un mezzo privilegiato quale la pittura, si cimenta anche con altri canali riconosciuti dal movimento, quali la digital art e il design del giocattolo. Le opere di JoyDidì sono presenti nelle collezioni private, ma girano anche nei circuiti dei festival underground e nelle esposizioni personali e collettive d'Italia. 

Durante l'inaugurazione sarà presente l'artista con un buffet di benvenuto per gli ospiti.

 

A-maze-ing Gallery
via Nazario Sauro 9/11
65122 Pescara, Italy

fan page facebook: @AmazeingGallery
amazeinggallery@gmail.com
+39 328 0359274 

JoyDidì
fan page facebook: @JoyDidiArt
joydidiart86.tumblr.com

Condividi su:

Seguici su Facebook